Federica Ruggeri dal Capalonga! Energia esplosiva e simpatia contagiosa: la quintessenza dei joyner, sarà sul palco di Zagabria dal 13 al 15 ottobre accanto a Fabrizio Urbani.
Ci dedica qualche minuto del suo tempo per le impressioni a caldo dopo la prestigiosa nomina.
Cosa hai provato quando Giacomo, il tuo Capo Equipe del Capalonga, ha letto la lettera del Presidente di Samarcanda Dario Filippi, che ti nominava presentatrice dei Samdays 2022?
Inizialmente non ho capito, ero lì sul palco e lo sentivo parlare ma non riuscivo a crederci. Sicuramente il fatto che sia stato sul palco davanti a tutti i miei colleghi e agli ospiti ha reso il momento ancora più speciale, ma la cosa che mi ha commossa di più è stato vedere Giacomo cosi emozionato, mi ha fatto capire quanto davvero fosse fiero e felice per me; gli devo tantissimo perché mi ha fatto crescere tanto in questi due anni, e l’abbraccio che è seguito alla lettera è stato pieno di affetto e stima sinceri. Mi sono sentita estremamente fiera di me stessa e la sera mentre ci ripensavo e mi guardavo allo specchio mi dicevo “guarda tu dove sono arrivata!”
Ti abbiamo ammirata e applaudita, questa estate, sul palco del Capalonga come Responsabile contatto ma soprattutto come perfetta conduttrice. Hai già un’idea di come sarà la tua conduzione durante gli appuntamenti più salienti e nelle serate dei Samdays 2022?
Presentare per me quest’anno è stata una novità, negli scorsi anni ho speakerato la baby dance ma mai una serata sul palco. Mi sono lanciata in quest’esperienza in una lingua non mia ma ho sempre cercato di risultare spontanea aggiungendo qualche battuta non da “copione” e di essere sempre sorridente, a volte facendo qualche linguaccia ai bambini nelle prime file! Credo cercherò di mantenere questa linea anche ai Samdays, ovviamente con più serietà, ma sempre spontanea e sorridente.
Hai un ricordo di un Samdays in particolare e se si per quale motivo?
Si, ricordo benissimo il Samcruise del 2019 a Barcellona, era il mio primo anno in Samarcanda ed era ancora tutto nuovo per me. È stata per intero un’esperienza indimenticabile, ho avuto l’occasione di trascorrere del tempo con i colleghi e conoscere persone nuove, mi sono divertita tantissimo e sicuramente il ricordo più prezioso di quei giorni è stata la mia premiazione Rookie, è stato il primo dei tanti traguardi che sono riuscita a raggiungere ma come si dice “il primo amore non si scorda mai” e cosi con la prima premiazione.
Grazie Federica e in bocca al lupo per questa grandissima esperienza!